“Il Blues di Natale”: Musica e Fotografia insieme per Humana

Tra le tante iniziative a cui stiamo lavorando in questo periodo, ce n’è una a cui teniamo particolarmente: “Il Blues di Natale”.

Ogni anno cerchiamo di impegnarci per organizzare almeno un appuntamento dedicato alla solidarietà a sostegno di una causa che ci sta particolarmente a cuore.

Ecco quindi “Il Blues di Natale”, un evento che unisce musica e fotografia per raccogliere fondi a favore de “La Città dei Bambini”, progetto dell’Associazione Humana per i bambini di Maputo, in Mozambico (trovate tutte le info sul progetto a questo link: http://www.humanaitalia.org/index.php?option=com_content&task=view&id=251&Itemid=178).

L’appuntamento è per sabato 21 dicembre, dalle 16:00, in Piazza Cavour ad Arluno.

Lì vi aspettano:

– un “live” della Limido Brothers Band, musicisti blues Arlunesi conosciuti in tutta Europa

– la nostra mostra fotografica “Il Fotografo di Famiglia”, con scatti artistici di bimbi e pancioni

– la Pasticceria Busnelli che offrirà a tutti il suo famoso panettone, esportato in tutto il mondo.

Soprattutto, però, ci sarà il nostro set fotografico, dove tutti i bambini (e non solo) potranno fare una foto con Babbo Natale, e riceverla poi via e-mail in cambio di un piccolo contributo al progetto di Humana.

In questo modo potrete avere una bella foto del vostro bambino e aiutare altri bambini meno fortunati ad avere un futuro  migliore.

A garanzia dell’onestà dell’iniziativa, l’Associazione sarà presente in piazza con alcuni volontari.

Tutto il ricavato verrà totalmente devoluto ad Humana.

Allora.. Vi aspettiamo! Sappiamo che fa freddo, ma è per una buona causa!

A sabato!

locandina.il blues di natale patroc.web

Regali fotografici – Idea 1: Corso di Fotografia

Cominciamo da oggi a presentarvi qualche idea per Natale.

Vogliamo proporvi degli spunti (a tema fotografico, ovviamente) per fare un regalo che davvero sarà ricordato per un bel pezzo da chi lo riceverà!

Iniziamo con un classico: i Corsi di Fotografia!

Se volete rendere veramente felice un appassionato di fotografia alle prime armi, niente di meglio che regalargli l’iscrizione a uno dei nostri Corsi Base!

Sono corsi per principianti in cui, partendo da zero, i partecipanti acquisiscono solide basi fotografiche in modo semplice e graduale, trasformando per sempre il loro approccio a questa splendida Arte.

Sono adatti a tutte le età, e le iscrizioni sono aperte a tutti! Basta avere una macchina fotografica reflex, o comunque che abbia comandi manuali.

Al momento ne abbiamo in programma due: uno a Magenta, da febbraio, e l’altro a Vittuone, da marzo.

Sono identici, la differenza è solo nel giorno, periodo, sede di svolgimento. Così potrete scegliere quello che meglio si adatta agli impegni di chi lo riceverà.

Sul nostro sito trovate le schede descrittive dettagliate, con costi, orari, indirizzi, argomenti..

Ecco il link:

http://www.photo-works.it/pages/corsi

Ah, se invece siete voi stessi gli appassionati di fotografia, fatevi un regalo.. Non ve ne pentirete! 😉

locandina corso Magenta2014.web.print

Locandina corso vittuone.2014.15x20.senza patrocinio-1web

Corso base (intensivo) di fotografia con OkAcademy (30 nov – 1 dic)

Una parte sostanziosa della nostra attività è dedicata ai corsi di fotografia: amiamo questa Arte, e ci piace trasmetterla a chi vuole conoscerla.

Di solito organizziamo corsi “itineranti” in città e paesi dei dintorni: di livello base o per fotografi più esperti, durano solitamente due mesi e hanno frequenza settimanale.

Da questo mese, però, iniziamo una nuova, importante collaborazione che ci apre nuove prospettive in questo settore: i corsi con OkAcademy!

OkAcademy è la branca didattica di OkNetwork, web agency con sede a Legnano, attivissima in diversi settori della comunicazione (www.oknetwork.it).

Insieme a loro abbiamo deciso di proporre una nuova formula, dedicata a chi vuole avvicinarsi alla fotografia in modo semplice e approfondito: un Corso Intensivo per principianti!

Il 30 novembre e l’1 dicembre, due giorni di “full immersion”, con lezioni teoriche e tanta pratica, sessioni fotografiche in studio e in esterni e la possibilità di interagire continuamente con noi per chiarire in diretta ogni dubbio, partendo da zero!

In questo modo i partecipanti potranno crearsi una base fotografica solida, basata sul confronto diretto e sulla messa in pratica immediata dei concetti.

Certo, il programma è impegnativo.. Ma il risultato non vi lascerà delusi!

Per maggiori dettagli sul programma e informazioni, trovate il link sul nostro sito:

http://www.photo-works.it/pages/corsi

Oppure contattateci a: info@photo-works.it

Vi aspettiamo!

_MG_2734 _MG_8264 _MG_8279

P.S.: i posti sono limitati, vi consigliamo di prenotarvi a breve!

La Storia di una Foto – Jazz Gospel Alchemy

“La Storia di una foto” questo mese diventa “La Storia di una Serata”, e di un concerto bellissimo ed emozionante.

Pochi giorni prima di Natale veniamo ingaggiati per realizzare un servizio “live” durante un concerto Gospel nel vicino Teatro Comunale di Vittuone.

Nonostante il freddo e la scarsa conoscenza del genere musicale in questione (anni fa abbiamo visto “Sister Act”, vale??), ci presentiamo sul posto carichi e curiosi, come al solito.

Arriviamo a Teatro con (quasi) tutte le poltrone ancora vuote, ma in un attimo la platea è piena di gente, e le luci si spengono..

Sul palco salgono i Jazz Gospel Alchemy, con i loro costumi sgargianti, le voci calde e un Direttore che si impone con carisma sulla scena.

La scena è ben illuminata, e scattare è un vero piacere. Il Coro procede deciso nel suo show, un pezzo dopo l’altro.

A un certo punto, ci accorgiamo di una cosa strana e bellissima: non ci stiamo più accorgendo delle foto che stiamo facendo!

Scattiamo senza pensare, trasportati dalla musica e dalle emozioni, rapiti dalle voci e dall’incredibile atmosfera che si è creata, immersi in un pubblico anch’esso “perso” tra le note.

Rivedere le foto, dopo, è stata quasi una sorpresa, come se non le avessimo fatte noi!

E’ davvero stupendo questo nostro lavoro, che ci permette di vivere simili esperienze.

Siamo fortunati, ed estremamente grati di poterlo fare.

Ecco qualche scatto della serata, buon ascolto! 🙂

Gentucca Bini Love – Collezione 2013

A fine novembre abbiamo avuto il piacere di fotografare un bellissimo evento: la presentazione della nuova collezione di abiti da sposa “Gentucca Bini Love”, realizzati dalle note stiliste Gentucca Bini e Anna Rita Monteforte.

Il servizio ci è stato commissionato da Stefania Boa, giovane, bravissima, vulcanica Wedding Planner con cui collaboriamo da tempo. Ormai è anche un’amica, perciò è stato un grande un piacere vedere l’evento realizzato così bene.

Vi rimandiamo proprio al suo blog, o alla sua pagina Facebook per maggiori dettagli e informazioni sugli abiti:

http://stefaniaboaweddingplanner.blogspot.it/2012/12/gentucca-bini-love.html

http://www.facebook.com/si.sposo

Noi ci limitiamo a pubblicare qualche scatto. Prima però permetteteci, per una volta, di “tirarcela” un pochino: le nostre foto, infatti, sono finite su un sacco di blog e riviste online, e la cosa ci ha fatto molto piacere! Ecco qualche link:

http://www.elle.it/Sposa/News/sposa-abiti-moda-stilista

http://styleandfashion.blogosfere.it/2012/11/gentucca-bini-2012-la-collezione-sposa-couture-di-gentucca-bini-love-le-foto.html

http://it.fashionmag.com/news/La-nuova-sposa-di-Gentucca-Bini,295132.html

http://i-love-shopping.masanews.it/article/71583821/gentucca-bini-2012-la-collezione-sposa-couture-di-gentucca-bini-love-le-foto

Ed ecco le foto:

 

Workshop di Ritratto: backstage

Rieccoci a parlare del workshop di ritratto che vi avevamo presentato qualche tempo fa!

Si è tenuto lo scorso weekend, ed è stato esattamente come speravamo: intenso, divertente e stimolante per noi e (ci auguriamo) per le partecipanti!

Tutte donne, le “allieve”, tutte grintose e propositive: fin da subito si sono rivelate sciolte nel “gestire” la modella e le attrezzature da studio, e molto preparate dal punto di vista fotografico!

Sono stati due giorni intensi, di sessioni fotografiche tra studio, location ed esterni (nonostante la pioggia!!), e lavoro di editing e postproduzione.

Prossima tappa: Legnano, nel weekend del 24 e 25 novembre: le iscrizioni sono ancora aperte!

Nel frattempo, ecco qualche scatto “rubato” durante il workshop.

Un grazie particolare alla nostra bellissima, bravissima e incredibilmente gentile modella, Maria!!

A presto!

WORKSHOP DI RITRATTO FOTOGRAFICO 10-11-17 Novembre 2012

Insieme alla fotografia di Matrimonio e ai ritratti in studio, la didattica fotografica è uno dei settori in cui siamo più impegnati.

 Oggi in particolare vi presentiamo un’iniziativa che abbiamo organizzato per il prossimo novembre: il Workshop di Ritratto Fotografico!

Si tratta, in realtà, di un mini-corso intensivo: dodici ore divise in tre incontri, dedicate a chi vuole approfondire questo genere fotografico, vera e propria Arte dell’immagine.

 E’ un workshop molto pratico, che vi porterà a prendere confidenza con l’attrezzatura da studio, gli schemi luce, il rapporto con il soggetto (la modella, in questo caso)..

 Ma soprattutto, imparerete un sacco di tecniche e spunti per migliorare i vostri ritratti senza per forza dovere utilizzare uno studio fotografico professionale!

 Si comincia sabato 10 novembre, con un’intensa sessione nel nostro studio di Arluno, appena fuori Milano, per conoscere l’uso della luce e delle luci e capire come ci si rapporta con il soggetto.

 Domenica 11, invece, daremo sfogo alla vostra creatività, trasferendoci in una suggestiva location per realizzare ritratti ambientati in interni ed esterni.

 Una settimana di pausa, e poi sabato 17 si torna in studio, ad analizzare gli scatti e imparare le tecniche di editing e post-produzione specifici  per tirare fuori il massimo dai vostri ritratti!

 Se ne volete sapere di più, potete scaricare la scheda in pdf che trovate sul nostro sito:

www.photo-works.it nella sezione Corsi e Workshop!

Intanto.. Ecco un po’ di backstage dalle precedenti edizioni:

 Le iscrizioni sono aperte.. Vi aspettiamo!

Photo-Works

SCATTIAMO PER L’EMILIA: ECCO LE FOTO!!

Iniziamo dal dato più importante: “Scattiamo per l’Emilia” è stato un successo nel suo aspetto più importante, la raccolta fondi!!

Abbiamo raccimolato 714,36 euro, che sono stati INTERAMENTE DEVOLUTI al Comune di Mirandola, direttamente e senza intermediari!

Certo, non è una somma enorme, ma è comunque un risultato importante, perchè è frutto della partecipazione di tutti gli amici (vecchi e nuovi) che sono venuti a trovarci alla nostra postazione-set durante la Notte Bianca di Arluno, il 30 giugno!

Persone di tutte le età hanno sfilato davanti ai nostri obiettivi con entusiasmo, davvero convinti della causa per cui si trovavano lì, e davvero contenti di dare una mano..

E’ stato stupefacente, e commovente.. Oltre che molto divertente!!

Prima di lasciarvi alle folli foto della serata, i dovuti e sentiti ringraziamenti:

Grazie al Comune di Mirandola, che ha creduto nel progetto, e lo ha appoggiato.

Grazie al Comune e al Sindaco di Arluno, che si sono adoperati in ogni modo per facilitarci il lavoro.

Grazie agli splendidi, immensi ragazzi dell’Atletico Arluno, senza i quali “Scattiamo per l’Emilia” non si sarebbe potuto fare.

Grazie a Mara, Valentina, Cristiano, Diego e Giada (we love you), che hanno lavorato tutta la notte per il solo piacere di darci una mano! E hanno lavorato sodo..

Grazie a tutti i nostri “soggetti”: siete stati i migliori modelli e modelle che potessimo desiderare!

Grazie di cuore, e alla prossima!

Emanuel & Emanuele

Photo-Works

Anteprima SCATTIAMO PER L’EMILIA 28.06.12

Mancano solo due giorni alla Notte Bianca di Arluno.. Due giorni, e poi.. “Si va in scena”!!

Non vediamo l’ora di realizzare questo progetto, per cui abbiamo lavorato tanto, e con tanto entusiasmo!

Nei giorni scorsi, abbiamo presentato su questo blog e sulla nostra pagina su Facebook (Photo-Works Servizi Professionali) la nostra iniziativa “Scattiamo per l’Emilia”..

Beh, siamo stupiti e commossi nel vedere il successo che sta riscuotendo: un sacco di gente ci sta contattando per saperne di più, per incoraggiarci, per dare la propria disponibilità e adesione al progetto!

Grazie, grazie a tutti!

In particolare ai nostri amici, che si sono prestati come fantastici modelli per alcuni scatti nel nostro studio, anteprima di quelli che realizzeremo sabato.

Vi ricordiamo quindi l’appuntamento: sabato 30 giugno, Notte Bianca di Arluno, Parco dell’Orologio, Stand Atletico Arluno..

SCATTIAMO PER L’EMILIA!

Vi aspettiamo!

Photo-Works

Scattiamo per l’Emilia

Oggi non vogliamo raccontarvi di matrimoni, momenti di festa che ci riempiono gli occhi e il cuore, nè di piccoli modelli che giocano davanti al nostro obiettivo..

Oggi vogliamo presentarvi una nostra iniziativa alla quale teniamo davvero un sacco (e della quale siamo anche molto fieri!): “Scattiamo per l’Emilia”!

“Scattiamo per l’Emilia” è il progetto con cui vogliamo dare il nostro contributo alle popolazioni colpite dal terremoto del maggio scorso.

Abbiamo degli amici, da quelle parti.. Non potevamo starcene con le mani in mano!

E quale poteva essere lo “strumento” prescelto per darci da fare, se non la Fotografia?

Perciò, grazie ad un’amica, abbiamo contattato il Comune di Mirandola, e insieme a loro (che hanno accolto con un entusiasmo commovente l’idea), al Comune di Arluno (quello in cui viviamo), e all’Associazione Atletico Arluno, abbiamo messo in piedi questo progetto:

sabato 30 giugno, durante la Notte Bianca di Arluno (provincia di Milano) allestiremo un set fotografico presso lo stand dell’Associazione Atletico Arluno, dove chiunque potrà farsi fotografare, e poi ritirare subito la propria foto stampata, lasciando in cambio una piccola offerta.

TUTTO IL RICAVATO verrà INTERAMENTE DEVOLUTO al Comune di Mirandola. TUTTO!!!!!

Nei giorni successivi alla manifestazione, a tutti coloro che avranno partecipato all’iniziativa verrà inviata una e-mail con il file della propria foto, e una prova dell’effettiva donazione che Photo-Works eseguirà a favore del Comune di Mirandola.

Certo, non raccoglieremo una fortuna, ma siamo certi che con il Vostro aiuto, riusciremo a fare qualcosa di importante!

Quindi, se siete in zona, e volete venirci a trovare.. Vi aspettiamo il 30 giugno, dalle 22:30, al Parco dell’Orologio di Arluno!

Noi Scattiamo per l’Emilia.. E cerchiamo “modelli”!!!

Un abbraccio,

Emanuel & Emanuele

Photo-Works